Pummarulella, le idee in libertà

pummarulellaPummarulella nasce allo scopo di creare, e mettere a disposizione di tutti, uno spazio di confronto e di dialogo, per ragionare e riflettere, su idee, opinioni, proposte, esperienze e progetti per rilanciare lo sviluppo nel nostro paese e la crescita della nostra città.

Non solo. Pummarulella vuole essere un ponte che mette in collegamento persone e professionalità, che crei gli spazi per le idee e per tutte quelle energie che costituiscono un patrimonio unico e indispensabile per ripartire e per crescere. Un'occasione di andare oltre i distinguo, le logiche bipartisan che ci spingono spesso a parlare e ragionare più come ultras che come persone abituate a confrontarsi e dialogare.

Un traguardo ambizioso, ma siamo convinti che nel nostro paese, nella nostra città, ci sia ancora spazio per il confronto. Crediamo fortemente ci siano le energie, la creatività, la professionalità, per restituire slancio ad una macchina ferma da troppo tempo, per riprendere la corsa verso lo sviluppo, verso quel futuro che oggi purtroppo troppo spesso ci appare grigio e a tratti oscuro.

Per questo motivo abbiamo deciso di chiamare questo spazio Pummarulella. Il pomodoro è alla base della nostra cucina, è un alimento semplice e al tempo stesso insostituibile. Serve per preparare piatti veloci e per le ricette elaborate e raffinate... Come le idee, anche le più piccole, le più semplici o le più originali, possono portare a grandi risultati, alla nascita di grandi progetti e al raggiungimento di traguardi ambiziosi, così una semplice pummarulella a volte può bastare alla tavola del re...